dichiarazione redditi e gestione separata

  
Dubbi e consigli sulla modalità di compilazione dei modelli dichiarativi: Unico Persone fisiche, Modello 730, Modelli Unici Società di persone e di capitali

dichiarazione redditi e gestione separata

Messaggioda Paolo Fine » 05/02/2014, 22:54

Salve,
vorrei sapere se lavorando come collaboratore con contratto a progetto ho diritto ad un rimborso sulle trattenute operate dall'inps presentando la dichiarazione dei redditi.
Il lordo del 2013 è pari a meno di 7500,00.
Grazie
Avatar utente
Paolo Fine
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2014, 22:51
Località: Sassari, Italy

Re: dichiarazione redditi e gestione separata

Messaggioda gianluca » 06/02/2014, 14:13

Paolo Fine ha scritto:Salve,
vorrei sapere se lavorando come collaboratore con contratto a progetto ho diritto ad un rimborso sulle trattenute operate dall'inps presentando la dichiarazione dei redditi.
Il lordo del 2013 è pari a meno di 7500,00.
Grazie


Salve,
Il rimborso non è connesso alle trattenute INPS (contributi) bensì alle ritenute Irpef ed addizionali pagate (per intenderci i punti 5, 6,10,11,13, del CUD).
Su tali voci è contemplato un eventuale rimborso, originato da spese detraibili, o oneri deducibili (spese mediche, interessi passivi su mutui per acquisto immobili adibiti ad abitazione principale, contributi versati per la previdenza complementare etc...)
Tenga conto che, se le somme percepite con il contratto a progetto sono le uniche nel corso dell'anno e non ha voci da far valere a titolo di "detrazione - deduzione", non vi sono rimborsi da ricevere. Sarà tra l'altro esonerato dalla presentazione della dichiarazione.
Diversamente, se ha spese da detrarre, può procedere all'elaborazione della dichiarazione fiscale, finalizzata a quantificare l'entità delle detrazioni d'imposta spettanti.
Saluti,
Avatar utente
gianluca
Amministratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 11/12/2010, 21:51
Località: Albano laziale (Rm)


Torna a Modelli dichiarativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

STUDIO MARCONI

↑ Grab this Headline Animator