Importo marche da bollo pagato con F23

  
i dubbi piu' frequenti nella registrazione degli atti privati. L'imposta da pagare, le marche da applicare, la tempististica da rispettare per non incorrere nel regime sanzionatorio

Importo marche da bollo pagato con F23

Messaggioda Antonio Jaconi » 30/01/2011, 9:44

Buongiorno!
Ho letto tempo fa da qualche parte che l'importo delle marche da bollo può essere versato con l'F23 in sede di registrazione di contratto. Mi potete dare ragguagli esaustivi?
Grazie.
A. Jaconi
Antonio Jaconi
 

Re: Importo marche da bollo pagato con F23

Messaggioda gianluca » 31/01/2011, 9:51

Antonio Jaconi ha scritto:Buongiorno!
Ho letto tempo fa da qualche parte che l'importo delle marche da bollo può essere versato con l'F23 in sede di registrazione di contratto. Mi potete dare ragguagli esaustivi?
Grazie.
A. Jaconi


Ciao Antonio,
probabilmente ti riferisci alla modalità telematica, messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, mediante apposito software.
Tale procedura consente di predisporre il contratto da registrare. Contestualmente viene elaborato il modello di pagamento, che è inoltrato, anch'esso, in modalità telematica, con addebito sul C/C bancario del richiedente. Tale pagamento somma in un'unica soluzione sia l'importo dell'imposta di registro da corrispondere, che delle marche da BOLLO.
Ciao, Gianluca.
Avatar utente
gianluca
Amministratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 11/12/2010, 21:51
Località: Albano laziale (Rm)


Torna a Guida alla registrazione degli atti privati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

STUDIO MARCONI

↑ Grab this Headline Animator