RAVVEDIMENTO OPEROSO ERRATO

  
Come si calcola, quali sono gli importi relativi alle sanzioni ed interessi, quali sono i codici tributo da utilizzare

RAVVEDIMENTO OPEROSO ERRATO

Messaggioda silviab74 » 23/03/2012, 10:26

Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e avrei un quesito da porvi:
ieri 22 marzo ho pagato la tassa vidimazione libri sociali utilizzando il ravvedimento operoso (F24 per tributo+interessi e F23 per la sanzione), soltanto che mi sono accorta di avere sbagliato l'importo sull'F24. Praticamente anziché sommare agli interessi l'importo di 309,87 ho sommato 309,85, per cui ho versato 2 centesimi in meno.
Ora vorrei sapere se posso fare un ulteriore versamento a saldo...non vorrei ritrovarmi a dover pagare multe salate per un importo irrisorio.
Grazie mille.
Silvia
silviab74
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2012, 10:14

Re: RAVVEDIMENTO OPEROSO ERRATO

Messaggioda gianluca » 23/03/2012, 13:32

Ciao Silvia,
Grazie per aver visitato il forum.
Non mi risulta che per 2 centesimi possa essere disconosciuto il ravvedimento.
E' buona regola, tuttavia, che gli importi in esame vengano sempre arrotondati per eccesso piuttosto che per difetto, per evitare tali problemi.
Oggettivamente ritengo che se volessi integrare, non puoi neanche predisporre un F24 che riporti una cifra a debito pari a 2 centesimi (eventualmente potresti predisporre e pagare una cifra "pari" ad esempio un euro se vuoi essere più che tranquilla).
A presto,
Gianluca
Avatar utente
gianluca
Amministratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 11/12/2010, 21:51
Località: Albano laziale (Rm)

Re: RAVVEDIMENTO OPEROSO ERRATO

Messaggioda silviab74 » 23/03/2012, 17:34

Grazie Gianluca per la risposta, allora per sicurezza farò un F24 per il cod. 7085 di 1 euro.
A presto.
Silvia
silviab74
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2012, 10:14


Torna a Il ravvedimento operoso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

STUDIO MARCONI

↑ Grab this Headline Animator