Salve a tutti!
Vi pongo questi dubbi
Sono proprietario di un appartamentino che ho affittato da gennaio 2010 alla cifra di 350 euro al mese,quindi 4200 annui. Ho richiesto la cedolare secca dal 2011.Ha fatto tutto il commercialista. Nel 2011 ho pagato un bel pò di soldini circa 3200euro e quest'anno il commercialista mi ha detto che dovevano essere di meno e ho pagato 1800 euro.. MI chiedo, ma con la cedolare secca,non dovevo pagare il 20-21% ?? no perchè 1800 su 4200 sono quasi il 45%.....
Ho richiesto la cedolare perchè ho uno stipendio pubblico e per non far si che l'affitto mi aumentasse il reddito e così mi aumentava l aliquota,ma nn mi pare sia sceso molto..allora chi mi sta fregando il commercialista o lo Stato?
Dettagli aggiuntivi: io per motivi di lavoro,vivo in una città diversa da dove si trova l'appartamentino e io stesso sono in affitto; in teoria l'appartamentino sarebbe la mia prima casa,ma viene considerata come seconda perchè l ho affittata.La residenza ce l ho nella città dell'appartamentino. Grazie in anticipo!