sanzioni!!!!

  
A partire da quest’anno i proprietari di immobili concessi in affitto potranno scegliere di optare per la CEDOLARE SECCA, regime di tassazione del canone di locazione con aliquote al 21% e 19% (locazioni a canone concordato)
Poneteci i vostri quesiti in tema di modulistica, comunicazioni da operare, modalità di versamento dell'imposta.

sanzioni!!!!

Messaggioda andrea » 29/05/2011, 10:54

Buongiorno
Aderisco alla cedolare secca con contratto agevolato (mi converebbe per soli 174 euro l'anno di tasse in meno). il mio nuovo inquilino chiede di effettuare il pagamento in contanti. Premetto che le ricevute saranno firmate da entrambi. La domanda è: L'inquilino si sveglia domani e mi denuncia al fisco dichiarando di darmi oltre all'affitto registrato altri soldi in nero. In questo caso come funziona? La sua parola contro la mia e vince lui (parte considerata socialmente debole) Che possibilità ha, quindi, il proprietario di difendersi?
Ancora, le nuove sanzioni previste dalla cedolare secca sono applicabili anche ai contratti che non aderiscono?
andrea
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/05/2011, 10:41

Re: sanzioni!!!!

Messaggioda gianluca » 30/05/2011, 9:01

Ciao Andrea,
Se ho capito: aderirai al regime della cedolare secca. L'inquilino opererà il pagamento in contanti. Credo sia meglio per entrambi che i pagamenti siano effettuati tramite bonifico o assegno bancario. In questo caso le parti potranno dimostrare l'effettivo pagamento/incasso di quanto dovuto.
Riguardo le sanzioni valgono indistintamente per ciascuna categoria di contratto.
Ciao, Gianluca
Avatar utente
gianluca
Amministratore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 11/12/2010, 21:51
Località: Albano laziale (Rm)

Re: sanzioni!!!!

Messaggioda il pescatore » 14/07/2011, 8:31

Ciao Andrea tutto quello che c'è da sapere sulla cedolare secca è scritto in questa guida http://www.slideshare.net/navacasa/cedo ... ca-8574872
il pescatore
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/07/2011, 8:23


Torna a Cedolare secca: tutti i dubbi riguardanti il nuovo istituto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

STUDIO MARCONI

↑ Grab this Headline Animator