L’indennità dei collaboratori a progetto

INPS

Fonte: DPL MODENA

  • L’Inps, informa circa le novità concernenti l’indennità corrisposta ai collaboratori coordinati e continuativi a progetto.

  • Vengono forniti chiarimenti circa il nuovo modello di domanda per l’anno 2014, la rivalutazione per l’anno 2013 del requisito reddituale e le modalità di attestazione del periodo ininterrotto di disoccupazione.

In particolare:

Nuovo modello di domanda per l’anno di riferimento 2014:

  • Per la presentazione delle domande relative alla prestazione in oggetto con anno di riferimento 2014, è disponibile, nella modulistica on line, il nuovo modello CoCoPro 2014 COD. SR 140. 

Rivalutazione per l’anno 2013 del requisito reddituale:

  • Ai fini del riconoscimento dell’indennità ai collaboratori coordinati e continuativi a progetto, il limite di reddito per l’anno 2013 risulta pari a 20.220 euro. Tale limite si applica per le domande di prestazione con anno di riferimento 2014, per le quali dovrà essere utilizzato il nuovo modello CoCoPro 2014 COD. SR 140. 

Periodo ininterrotto di disoccupazione:

  • Per la presentazione delle domande con anno di riferimento 2014 e per quelle degli anni successivi, il requisito del periodo di disoccupazione ininterrotto di almeno due mesi (previsto dall’articolo 2, comma 51, lettera d), della legge n. 92/2012) sostituisce il requisito dell’assenza di contratto di lavoro ininterrotto di almeno due mesi, valevole esclusivamente per l’anno 2012.

  • L’attestazione del requisito suddetto è possibile mediante autocertificazione, con la quale il richiedente dichiara di essere stato disoccupato ininterrottamente per almeno due mesi e di aver attestato tale condizione presso il Centro per l’impiego. A tal fine, nel nuovo modello di domanda CoCoPro 2014 COD. SR 140 è previsto un apposito campo dove inserire i suddetti dati.

Il messaggio dell’inps

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL:

STUDIO MARCONI

↑ Grab this Headline Animator

Servizio fornito da FeedBurner